MOSTRA “LUOGHI E PERSONE: DALLE DOLOMITI AL SILE” A TREVISO
Dal 3 al 26 luglio 2020
 
Venerdì 3 luglio 2020 sarà visitabile la mostra “Luoghi e Persone: dalle Dolomiti al Sile” presso il Museo Ca’ Robegan – Ca da Noal a Treviso che vede esposte, in una mostra collettiva, le opere dell’Associazione “Arte Comelico”, del Circolo Artistico Marco Morales e dell’Associazione Artisti Trevigiani.
  
In totale sarà presente un centinaio di opere tra quadri, sculture, foto, ed incisioni che racconteranno la terra veneta. Si tratta di un percorso antropologico, paesaggistico, storico ed enogastronomico dei vari ambienti che collegano le Dolomiti al fiume Sile. 
  
Curatrice della mostra sarà la dott.ssa Ombretta Frezza, storico dell’arte. 
  
La mostra “Luoghi e Persone: dalle Dolomiti al Sile” gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso, delle Province di Belluno e di Treviso, della Regione Veneto, del MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Unesco dato che le colline di Conegliano Valdobbiadene e le Dolomiti sono patrimonio mondiale dell’Unesco. 
   
   
INFORMAZIONI SULLA MOSTRA “LUOGHI E PERSONE: DALLE DOLOMITI AL SILE” A TREVISO
La mostra “Luoghi e Persone: dalle Dolomiti al Sile” presso il Museo Ca’ Robegan – Ca da Noal a Treviso sarà visitabile con i seguenti orari:- dal martedì alla domenica: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.Chiuso il lunedì.

www.artecomelico.com

Please follow and like us: