In un meraviglioso Sabato pomeriggio, coccolati dall’accoglienza magistrale di Mario e Francesca titolari della Cartolibreria Carducci di Santo Stefano di Cadore si è tenuta l’assemblea annuale di Arte Comelico, dopo il lungo periodo di pausa forzata a seguito della pandemia.

In una location di sicuro pregio, i soci numerosi intervenuti, si sono riuniti ed hanno dato vita ad una pomeriggio ricco di idee, suggestioni, progetti, voglia di riprendere a fare qualcosa di bello.

Arte Comelico non di ferma mai, a breve partiranno delle iniziative nuove, con l’intento di portare a conoscere i soci del simposio attraverso delle interviste conoscitive del perché si fa arte, del perché e del come la si genera. Sarà un occasione unica per sperimentare e per conoscere a fondo i soci, i loro lavori, le loro emozioni.

Una serie di incontri aperti a tutti che Arte Comelico sta organizzando da tenersi presso la sede della Cartolibreria Carducci di Santo Stefano di Cadore.

Un salotto, tre poltrone con l’artista in mezzo che si racconta ed emoziona i partecipanti facendo vedere alcuni dei suoi lavori. Entrando nel dettaglio, senza il filtro del critico. Ma direttamente da chi genera l’opera.

A fine agosto verrà realizzata una bellissima ex tempore di Pittura nella chiesetta di San Leonardo a Casamazzagno aperta ai soci ed amici.

Durante l’assemblea si è poi deciso di costituire il “Premio Are Comelico” da riconoscere una volta all’anno a personalità che si siano distinte nel campo dell’arte nelle sue più svariate espressioni.

Ricordiamo a tutti la bellissima rassegna dei miniquadri, attualmente esposta presso la Cartolibreria Carducci di Santo Stefano di Cadore. Terza edizione di quattro, una volta completato il percorso la rassegna di oltre 120 opere sarà esposta a turno in tutti i paesi del Comelico.

Restiamo sintonizzati.

www.artecomelico.com

I soci di arte Comelico riuniti in assemblea
Mario e Francesca
Andrea Costa