Sabato 2 aprile si è svolta, a Santo Stefano di Cadore, l’assemblea degli artisti che compongono l’Associazione “Arte Comelico Ladino” per il rinnovo delle cariche sociali. Ho potuto constatare il profondo senso di amicizia e rispetto che anima questa importante e splendida realtà artistica, espressione non solo del Comelico ma anche dei territori che ci circondano.
Le votazioni si sono svolte in un clima conviviale con la nomina del nuovo Consiglio Direttivo che a sua volta ha eletto, con voto unanime, il nuovo Presidente nella mia persona e il Vice Presidente Giusto De Bettin, uno dei soci fondatori.
Desidero esprimere il mio ringraziamento per la preferenza accordatami e l’orgoglio che provo nel presiedere questa associazione composta da artisti di grande valore e l’ assicurazione del mio massimo impegno nel portare avanti un così importante incarico.
Desidero porgere un caro saluto ed un grazie di cuore al Presidente uscente Andrea Costa che ha egregiamente svolto la sua carica e, vista la sua grande competenza, esprimere la speranza di una proficua collaborazione per lo svolgimento di questo compito a me nuovo in seno a questa associazione, un impegno che mi vede protagonista nel ventennale della sua fondazione.
Un caro saluto di benvenuto al nuovo Vice Presidente Giusto De Bettin mio grande amico e con il quale ho già ottimi rapporti di collaborazione in altri ambiti.
A conclusione, ma non per ultimo, un caro saluto ed un grazie di cuore al nuovo Consiglio Direttivo, fulcro della nostra associazione, che ha espresso la sua unanime fiducia in me e a tutti i grandi artisti con i quali porteremo avanti l’attività per cui è nata la nostra associazione.
Grazie ancora di cuore e buon lavoro a tutti.
Patrizia Rizzo
