Mi chiamo Serena Da Vià, sono di Domegge, classe 1974, da oltre 20 anni lavoro con passione alla grafica ed alla comunicazione. Dal 2010 sono libero professionista come grafico nello studio che ho aperto a Domegge di Cadore (BL).
Studentessa alla Scuola d’Arte di Cortina d’Ampezzo ho scelto poi la strada del lavoro creativo e grafico, trovando inizialmente lavoro presso aziende locali per le quali ho supportato con creatività il settore marketing e commerciale.

Sono anche organista titolare in due parrocchie del Centro Cadore.

Da qualche anno, per diversificare la mia attività, ma soprattutto per trovare dei momenti più lenti all’interno delle mie giornate, mi sono dedicata con passione alla calligrafia ed alle miniature antiche alle quali mi ispiro o delle quali creo delle riproduzioni.

E’ stato, ed è per me, una sorta di “freno a mano” sulla frenesia del vivere moderno… una riscoperta del tempo, delle cose fatte lentamente, del rispetto per materiali antichi, e delle antiche tecniche ricche di tradizione e di storia.

Tutto questo è per me una scoperta continua ed appassionante che riporto con passione nei miei lavori.

Ho una personalità creativa e amo seguire percorsi alternativi, possibilmente innovativi, pronti a resistere nel tempo, che mantengano stile e che riescano ad essere fortemente comunicativi, unici e riconoscibili.
Amo la musica, cantare, suonare, le novità, chi sorride, chi crede che nulla è impossibile, chi ama la vita ed il buono che essa racchiude.